BROILER GRILL

Perchè Broiler? La parola Broiler viene da “to Broil”, termine inglese per indicare la cottura rapida alla brace.
Il Boiler Grill riproduce tecnologicamente (con alimentazione sia a gas che elettrica) la cottura più antica, la brace.
La brace è tradizionalmente la cottura migliore che ci permette di raggiungere temperature e sapori che altre cotture non possono ottenere.
L’energia di un tizzone di brace ardente, si trasmette per irraggiamento, generando raggi a infrarosso, che permettono una cottura omogenea e professionale. Il fattore fondamentale della cottura alla brace è proprio la potenza che i tizzoni possono sviluppare, potenza finora NON RIPRODUCIBILE da nessun altro strumento di cottura.
Il sistema Broiler Grill, con una semplice accensione, in soli tre minuti, raggiunge 850 gradi, entrando in quella porzione dello spettro luminoso dell'infrarosso, che ci permette di raggiungere le stesse performance di cottura della brace tradizionale.
In soli 3 minuti Il sistema Broiler Grill raggiunge quel colore ardente che la brace assume quando è ora di mettere la carne.
E a 850 gradi si ottiene la reazione di Mallard, quell’effetto che chiamiamo crispy, quella bella crosticina esterna che trattiene la carne sugosa all’interno. Quel sapore, quel profumo, quel gusto tipico e inconfondibile della carne alla brace.